Il sostegno (o adozione) a distanza e’ un aiuto che viene dato direttamente ad una famiglia bisognosa. Questo fa sì che si possa instaurare un rapporto più personale rispetto ad un progetto che coinvolge, ad esempio, una scuola intera o un orfanotrofio intero. Si tratta sempre di bimbi di famiglie appartenenti alla casta più bassa, che ogni giorno vanno in cerca di un lavoro per la giornata. In alcuni casi si tratta di ragazzi orfani o semi-orfani. Al momento, tutti gli aiuti che stiamo mandando sono indirizzati a sostenere esclusivamente le spese per lo studio dei bambini che non se lo possono permettere a causa di ristrettezze economiche della famiglia.

Tutte le adozioni a distanza, sia in India che in Birmania, sono seguite personalmente da un padre Salesiano in loco.

Quanto costa?

Beh, qui devi decidere tu, secondo il tuo cuore e le tue possibilità. Il costo di un anno scolastico, in India come in Birmania, si aggira in media intorno ai 150-200€ , un po’ di più per le superiori e il college. Questo è per dare un”idea del costo della vita, ma se desideri contribuire, e desideri farlo attraverso il dono dell’adozione a distanza, puoi farlo e ogni aiuto è assolutamente prezioso.

E se i soldi sono meno del necessario? 

Vorrà dire che un bimbo sarà aiutato da due persone o quel che manca sara’ preso dal 5 x 1000 (finché c’è… anzi… ricordatevi di noi…è preziosissimo!)

E se i soldi sono più del necessario?

Vorrà dire che ciò che rimane andrà ad aiutare quei bambini che hanno ricevuto meno di ciò che occorre, oppure andrà a coprire spese straordinarie (es. visite mediche); oppure alla fine dell”anno si metterà una piccola cifra su un conto corrente a nome del bimbo/a, il quale, una volta finiti gli studi, si ritroverà un po’ di risparmi per iniziare magari una piccola attività. Insomma…

Se vuoi contribuire, se vuoi entrare nella vita di queste famiglie, se vuoi condividere un pezzetto d’India o di Birmania attraverso le lettere e le foto che ti arriveranno,  se vuoi dare un futuro dignitoso ad un bambino povero, compila subito il modulo e rispediscilo via email a laura@madrix.it

Ti contatteremo subito!

Laura