Madrix.for.India e non solo , insieme al  Consiglio Direttivo di Promoit siamo spesso stati parte attiva nelle operazioni di soccorso a fronte di alcune calamita’ naturali che purtroppo negli ultimi anni, hanno interessato la nostra penisola. E in tali occasioni, ci siamo fatti promotrici di raccolte di fondi (sia soldi che buoni pasto) da devolvere alle popolazioni colpite sempre sotto forma di acquisti di cose che di volta in volta dai campi o direttamente le famiglie coinvolte ci comunicavano come necessarie. E siamo sempre andati personlmente a consegnare. E’ il caso del terremoto d’Abruzzo, dell’alluvione in liguria, del terremoto dell’Umbria.
Inoltre, sempre nell’ottica di una solidarietà piccola e sicura (e dignitosa), tramite Promoit Onlus sono state aiutate famiglie bisognose (ciò avviene sempre dopo un incontro personale con almeno una persona del Consiglio Direttivo).
Per maggiori dettagli su questi progetti vi rimando alle pagine “Solidarietà” del sito di Promoit Onlus.

Crediamo che fare il BENE e farlo BENE non sia facile, ne’ in italia e ne’ all’estero e occorra SEMPRE farlo in maniera da salvaguardare non solo gli abusi ma anche la dignità di chi lo riceve. Per tale motivo non e’ raro che amici decidano di aiutare famiglie di conoscenti in difficoltà facendo pero’ arrivare gli aiuti in modo anonimo (e quindi più dignitoso) tramite il c/c di Promoit Onlus.

Se ti dovesse servire, contattaci!

Val la pena ricordare che tutte le donazioni ricevute sul c/c di Promoit Onlus devono per forza uscire tramite un bonifico verso i destinatari, e mai con un passaggio di denaro cash. Inoltre sono tutte detraibili ai fini fiscali.